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Lead Generation: cosa è?

15 febbraio 2015 / Simona Cattoni / Marketing

Lead Generation

Lead_01-506x300 Lead Generation: cosa è?l giorno d’oggi, tutti o quasi tutti, piccole e grandi aziende, imprenditori e liberi professionisti hanno capito l’importanza di una presenza online. Avere un sito web, essere presenti su più canali comunicativi come social e blog, posizionarsi sui motori di ricerca è ormai un fattore indispensabile per farsi trovare dai clienti.

Una delle maggiori esigenze di un’azienda è, però, trovare nuovi clienti e ormai è diventato sempre più difficile, attirare l’attenzione di un utente che naviga tra le tante opportunità e informazioni che il web offre.

L’obiettivo principale di un’azienda è quello di trasformare quel utente in un contatto reale e convertirlo in un potenziale cliente.

La soluzione: Lead Generation

La Lead Generation è un insieme di azioni di marketing volte all’acquisizione e generazione di una lista di contatti clienti realmente interessatialle attività svolte da un’azienda.

Attraverso questo modello di business sono gli stessi utenti che esprimono il proprio interesse per i prodotti e i servizi offerti e che cercano di mettersi in contatto con l’azienda, lasciando i propri dati per essere ricontatati o per ottenere in cambio benefici e comunicazioni specifiche.

Per generare nuovi contatti, possono essere utilizzate molteplici strategie di marketing, necessarie per attirare l’attenzione dell’utente e generare Lead, cioè la richiesta di contatto da parte dell’utente che compila un modulo online.

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